Ultime notizie

Milan, troppe sviste in difesa e la società ragiona: aiuto dal mercato?

Il Milan è intervenuto in maniera massiccia nel corso del mercato estivo dove ha effettuato ben otto nuovi acquisti. La società meneghina ha rivoluzionato la rosa a disposizione di mister Pioli che, in questi giorni, ha dovuto inserire i nuovi nel suo progetto. Tra l’euforia per i nuovi arrivati e l’attenzione concentrata verso la nuova era offensiva, la società sembra aver dimenticato il reparto difensivo.

In queste prime amichevoli la retroguardia meneghina è apparsa in affanno e ha concesso troppe occasioni. In otto gare disputate il Milan ha incassato 10 gol. Si tratta di più di una rete a partita. In realtà questo periodo di assestamento era prevedibile, soprattutto perché la squadra ha dovuto adattarsi a un nuovo modulo. Con il 4-3-3 la formazione è sbilanciata sugli esterni e deve ancora ritrovare un suo equilibrio. Le nuove frecce rossonere aprono infatti agli inserimenti di mezzali e terzini. La retroguardia era abituata a pressare alto, mentre ora si ritrova senza il supporto del centrocampo.

Senza dubbio mister Pioli dovrà trovare una soluzione prima di lunedì, quando andrà in scena la prima gara di campionato. Ma è pur vero che i gol arrivati in questi giorni sono figli di errori individuali, come quello incassato contro il Real Madrid o i due ricevuti ieri dal Novara. Nel frattempo la società sta anche valutando se intervenire sul mercato, perché Gabbia è partito in prestito e Caldara non viene considerato dall’allenatore. I due titolari del momento sono Tomori e Thiaw, con Kalulu e Kjaer come riserve. Tuttavia proprio il danese sembra quello più indietro nella preparazione e non sembra dare più affidabilità come in passato.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Paganin: “Il Milan st meglio del Napoli, lo vedo favorito”

Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…

1 ora ago

Jashari: “Napoli? Servirà fiducia in noi e massimo impegno”

Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

2 ore ago

Milan, spunta un nome totalmente a sorpresa: “Tare vuole lui” / Mercato

Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…

3 ore ago

Braglia: “Fullkrug? Per me non è il profilo ideale per Allegri”

Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

3 ore ago

Thiago Silva lascia la Fluminense, è un nome concreto per il Milan?

Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…

5 ore ago

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

6 ore ago