03:54 min

news milan

Il Milan non molla Zaniolo. L’attaccante: “Non resterò in Turchia a lungo!”

Redazione Il Milanista

Il Milan continua a seguire Nicolò Zaniolo, nonostante il suo recente trasferimento in Turchia. L’attaccante non vorrebbe restare qui a lungo

Il campionato si è fermato per la sosta Nazionale e il Milansta approfittando di questi giorni per ricaricarsi in vista dell’ultima parte di stagione. I rossoneri vogliono fare bene soprattutto nei Quarti di finale di Champions League, dove incontreranno il Napoli. Questo è il vero obiettivo stagionale dei meneghini, dopo aver perso la possibilità di vincere lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Nel frattempo però la società continua a lavorare sul mercato, alla ricerca dei giusti profili da inserire nella rosa per renderla ancora più competitiva.

[an error occurred while processing this directive]

Tra i profili monitorati costantemente dal Milan c’è quello di Nicolò Zaniolo, corteggiato a lungo durante lo scorso calciomercato invernale. Dopo settimane di trattative alla fine l’attaccante ha deciso di accettare la proposta del Galatasaray principalmente per non restare sei mesi fuori rosa alla Roma. Tuttavia non è detto che il giocatore accetti di restare in Turchia per i prossimi cinque anni, come previsto da contratto.

Zaniolo è infatti ricercato dal Milane dalla Juventus, ma anche da altri club di Premier League. La clausola del contratto è di 35 milioni di euro, ma in caso trovare un compromesso con i turchi non dovrebbe essere difficile. A far ben sperare sono le parole rilasciate dallo stesso attaccante in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Sul suo futuroha dichiarato: “Guardi, il futuro non lo conosce nessuno. È ovvio che non posso garantire che resterò in Turchia cinque anni, ma finché sarò qui darò sempre il massimo”.