SALERNO, ITALY - DECEMBER 22: Olivier Giroud of AC Milan in action during e the Serie A TIM match between US Salernitana and AC Milan at Stadio Arechi on December 22, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle 18 i rossoneri giocheranno l’ultima gara del 2023, a San Siro, contro il Sassuolo. Il sito ufficiale del Milan ha fornito i numeri pre partita. I dettagli: “Il punteggio più frequente in campionato è il 2-1 per il Milan, verdetto di quattro incontri. Il più recente risale al dicembre 2020, sbloccato dalla rete più veloce nella storia della Serie A (Rafael Leão dopo sei secondi).
Il Milan è la squadra che ha segnato più reti nel primo tempo (diciannove), invece nessuna formazione ha subito più gol del Sassuolo nella ripresa (diciannove, come la Salernitana).
Dal 2018/19 in poi, il Milan ha vinto il match finale di campionato dell’anno solare quattro volte su cinque; unica eccezione nel parziale il ko contro l’Atalanta del dicembre 2019.
I rossoneri hanno conservato nove volte la porta inviolata a San Siro in Serie A nel 2023 e in un singolo anno solare non fa meglio in casa dal 2014 (dieci clean sheet in quel caso).
Giroud è il terzo francese, dopo Platini e Trezeguet, in grado di segnare più di quindici gol in un anno solare in Serie A (sedici nel 2023). E il Sassuolo è l’avversario contro il quale Olivier ha la miglior media in campionato: un gol ogni 78′ di media (tre reti complessive). L’attaccante è il miglior marcatore del Milan nel 2023 (diciotto gol) e potrebbe eguagliare il bottino di reti dell’anno solare precedente (diciannove nel 2022)”. (acmilan.com)
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…
Il Milan accelera sul mercato dopo l’infortunio di Gimenez: Niclas Fullkrug è in pole, con…
Santi Gimenez si opera alla caviglia e dovrà stare fermo almeno altri due mesi. Stagione…