EMPOLI, ITALY - JANUARY 07: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between Empoli FC and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on January 07, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 20:45 i rossoneri affronteranno la Roma a San Siro, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci dall’eliminazione in Coppa Italia e sono in cerca di riscatto. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo i numeri sul match.
I dettagli: “Per il Milan, la Roma è l’avversario più volte superato in Serie A: 79 vittorie rossonere in 177 incontri, completano 53 pareggi e 45 successi giallorossi.
Il Milan è l’unica formazione a non aver mai pareggiato in casa in campionato (7V, 2P), il pari interno manca dallo scorso maggio contro la Cremonese (1-1). Però Milan e Roma hanno pareggiato a San Siro nel precedente più recente di gennaio 2023 (2-2), la doppia “X” di fila in Milan-Roma non si registra dal 2013.
Nessuno ha realizzato più gol di testa della Roma nella Serie A 2023/24 (otto, uguale a Juventus e Fiorentina), viceversa il Milan è una delle formazioni ad aver concessi meno reti con questo fondamentale (solo una, uguale all’Inter).
Rafael Leão ha preso parte a sei gol in nove sfide contro la Roma in Serie A (2 reti e 4 assist), contro nessuna squadra è stato coinvolto in più reti nel torneo (al pari Verona)”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…