MILAN, ITALY - JANUARY 08: Head coach of AC Milan Stefano Pioli arrives before the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri pomeriggio il Milan ha subito una tremenda disfatta contro il Sassuolo, che difficilmente verrà dimenticata. I rossoneri hanno infatti perso in casa per 5-2, dimostrando di trovarsi in un periodo estremamente difficile. Il Diavolo deve assolutamente cambiare trend, anche se ad oggi appare molto difficile uscire da questo loop fatto di sconfitte. Al termine della partita Stefano Pioli ha dichiarato di dover cambiare e apportare delle modifiche per rimettere il Milan in carreggiata.
Stefano Pioli non ha infatti più certezze, a partire proprio dal modulo di gioco che verrà cambiato. Il 4-2-3-1 non è più infallibile come un tempo e l’allenatore ha capito di dover trovare un nuovo equilibrio in mezzo al campo. Già a partire dal Derby di Milano di domenica sera l’allenatore rossonero farà a meno di questo modulo. Durante questo big match l’unica certezza sarà infatti la difesa a quattro. In porta ci sarà ancora Tatarusanu, nonostante i tanti gol incassati nel corso di queste settimane.
Gli unici giocatori certi di partire dal primo minuto sono Kalulu e Theo Hernandez, che dovranno farsi perdonare nel derby. In dubbio è invece il capitano Calabria, uno dei peggiori nella partita di ieri. Tomori è ancora fuori per infortunio, mentre Kjaer sembra essere in vantaggio su Gabbia. La grande novità sarà in regia con un nuovo giocatore al fianco di Tomori e Bennacer. Da capire se giocherà Krunic o Pobega, mentre non appare tra i papabili Vranckx. In attacco tornerà Brahim Diaz, che può giocare sia nel 4-3-1-2 che nel 4-3-3.
Di Martina Marcelli
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…