MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Stefano Pioli, head coach of AC Milan looks on during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan domenica sera contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva, mettendo in mostra un ottima prova. Dopo diverso tempo, si è rivisto il miglior Milan, anche sul piano del gioco, il quale non si vedeva da diverso tempo. Si può, dunque dire che i rossoneri hanno vinto e soprattutto convinto.
Una delle note più importanti è il fatto che i rossoneri non subiscono gol da quattro match, ritrovando una solidità difensiva che a gennaio era stata inesistente. Il cambio di modulo deciso da Stefano Pioli alla fine ha portato i risultati sperati. Dunque, si andrà avanti con il 3-4-1-2.
Il tecnico rossonero contro la Fiorentina potrebbe riavere a disposizione Davide Calabria e Ismael Bennacer, che nella giornata di domani dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo a Milanello. Dovrà però fare a meno di Rade Krunic e Rafael Leao. Entrambi saranno squalificati dal Giudice Sportivo, essendo stati ammoniti sotto diffida nel match contro l’Atalanta.
A centrocampo occhio a Tommaso Pobega, il quale dovrebbe prendere il posto di Krunic, però anche Aster Vranckx e Tiemoué Bakayoko spingono per un’occasione. Bennacer potrebbe essere preservato per il match di Champions League, partendo dalla panchina contro la Fiorentina. In attacco, anche Divock Origi vorrebbe avere una nuova opportunità. Per caratteristiche è Rebic il sostituto naturale di Leao, però l’ex Liverpool proverà a convincere Pioli in settimana.
PROBABILE MILAN ANTI-FIORENTINA (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Kjaer, Thiaw (Tomori); Saelemaekers (Messias), Pobega (Vranckx), Tonali, Theo Hernandez; De Ketelaere (Diaz); Rebic (Origi), Giroud.
Di Martina Marcelli
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…