Mike Maignan
Nel mese di aprile il Milan incontrerà per ben tre volte il Napoli: una volta in campionato e due volte nei Quarti di Champions League. La prima sfida ci sarà proprio questa domenica sera, quando i rossoneri torneranno a giocare in campionato dopo la pausa per le Nazionali. Il Diavolo è atteso in una Napoli tappezzata da mesi da bandiere e sciarpe per la vittoria -sempre più vicina- del terzo scudetto.
Gli uomini di Pioli dovranno pensare soltanto a fare la partita e a portare a casa i tre punti, per sperare di rimanere aggrappati al treno dell’Europa dei grandi. Per tentate l’impresa il tecnico rossonero farà affidamento sui suoi uomini migliori, tra i quali c’è ovviamente Mike Maignan. Il portiere è reduce da un tour de force con la sua Francia, dove ha giocato partite importanti e fatto delle parate difficilissime. Proprio Mike si è messo in mostra nella partita contro l’Irlanda, dove ha realizzato una super parata che ha lasciato stupiti tutti quanti.
I suoi interventi saranno essenziali domenica sera per cercare di fermare gli attacchi di Osimhen e Kvaratskhelia. Inoltre la sua leadership sarà fondamentale anche per guidare la retroguardia rossonera, pronta a tornare a quattro. Pioli sta infatti pensando di usare il vecchio modulo per sopperire alla mancanza di Kalulu. Il tecnico meneghino sta pensando di schierare Kjaer al fianco di Tomori, mettendo Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…