Ultime notizie

Milan, non sottovalutare la Juve

Il Milan questa sera affronterà i bianconeri della Juventus di Max Allegri. Un match che chiude le prime tre partite difficilissime e ravvicinate dei rossoneri che, in una sola settimana, hanno affrontato la Lazio a San Siro e il Liverpool ad Anfield. Partite di prestigio che fanno crescere il gruppo, ma dalle parte di via Aldo Rossi c’è la consapevolezza di andare oggi a Torino e poter battere i bianconeri.

E una vittoria da parte della banda di Stefano Pioli potrebbe segnare un’importante allungo sulla Juve, che sarebbe ferma a un punto in classifica, certificando una piccola crisi ma soprattutto in caso di punti il Milan manterrebbe il primo in classico superando l’Inter in classifica.

Il Milan festeggia il ritorno al gol di Ibrahimovic

Ma attenzione a sottovalutare i bianconeri. La Juve è ferita, ma questo non vuol dire che per vincere non servirà la partita perfetta. Anzi Pioli dovrà essere bravo a replicare la vittoria contro i bianconeri di quattro mesi.

Certo non è facile perché, come sottolineato da Il Corriere della Sera, perché nonostante la sconfitta riportata ad Anfield il Milan ha nuove consapevolezze e certezze. Dopo aver tenuto botta al Liverpool (e al proprio tifo) ora i ragazzi di Pioli non temono neppure lo Stadium, fattore che negli anni passati ha sempre aiutato la Juventus.

Il lato negativo della partita però sono le tante assenze di Stefano Pioli costretto a lasciare a Milano il leader della formazione Zlatan Ibrahimovic, non ancora al top, e Olivier Giroud. Basta? Purtroppo no. L’ex Bologna e Lazio deve rinunciare anche a Calabria e rischia di dover rinunciare anche a Mike Maignan.

Il Milan ha ben  8 punti di vantaggio sulla Juve, ma Pioli è uomo di campo e sa bene che una sconfitta non distruggerebbe il lavoro fatto finora. Come sa che i bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi in campionato. La difficoltà è tenere con i piedi per i rossoneri senza frenare l’entusiasmo, consapevoli che se i ragazzi di Pioli giocheranno come sanno, con la manovra fulminea, il match potrebbe mettersi subito in discesa. Ma parlando di mercato, Maldini avrebbe pronto un altro maxi investimento: la nuova raffica<<<

[fncvideo id=579021 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

11 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

12 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

12 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

13 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

14 ore ago