MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Ruben Loftus Cheek of AC Milan competes for the ball with Sandro Tonali of Newcastel United FC during the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo la pesante sconfitta contro l’Inter nel Derby di sabato, il Milan cercava risposte importanti. La squadra di Pioli ieri è scesa in campo con convinzione, mettendo alle corde il Newcastle, pur senza trovare la rete. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo nel dettaglio questo aspetto.
Il focus: “Era molto difficile tornare in campo a pochi giorni da un Derby così negativo. Il primo aspetto sotto osservazione era la reazione della squadra, che ha dimostrato la rabbia e la voglia necessarie per provare a superare un momento non sereno. Un passo importante è stato fatto, e la serata di San Siro ha lasciato un buonissimo Milan a livello di compattezza e applicazione.
Le “mosse” di Pioli hanno risposto presente, da Chukwueze a Pobega, come i cambi: grande apporto di Florenzi, Musah e Sportiello. Finora meno impiegati, hanno dato incoraggianti garanzie nella prestazione odierna e verso l’immediato prosieguo della stagione; considerato qualche acciacco e il calendario serrato. Il gruppo a disposizione di Pioli è ampio e forte”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…