MILAN, ITALY - APRIL 12: Ismael Bennacer of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
“Vantaggio rossonero! Il Milan batte 1-0 il Napoli nell’andata dei Quarti di finale di Champions League e guarda con fiducia al secondo atto della sfida italiana, in programma martedì 18 allo Stadio Maradona. Davanti a un San Siro gremito è andata in scena una partita combattuta, vibrante, con diverse occasioni da gol, che i rossoneri si aggiudicano mettendo in mostra due qualità importanti: l’efficacia in ripartenza – da cui è scaturito il gol decisivo di Ismaël Bennacer – ma anche la tenacia difensiva (quinto clean sheet consecutivo in Europa), nel disinnescare quello che arrivava al match come il migliore attacco della competizione. Un risultato che può anche stare stretto al Milan, vista la traversa colpita da Simon Kjær nel recupero del primo tempo”.
“Dieci giorni dopo la sfida di campionato in Campania, i rossoneri hanno proposto lo stesso assetto iniziale con Bennacer sulla trequarti offensiva e Díaz sulla destra: una scelta che si è rivelata vincente, vista anche la grande prestazione dello spagnolo. A un primo tempo ricco di opportunità, con i rossoneri venuti fuori dopo l’inizio aggressivo degli ospiti, è seguita una ripresa più blanda per occasioni da gol ma non per emozioni: il Napoli ha chiuso in 10 (espulso Anguissa che salterà il ritorno come il diffidato, e ammonito, Kim) ma ha sfiorato il pari nel finale, quando un grande intervento di Maignan ha confermato il risultato. Prima del ritorno del Maradona ci sarà l’importante impegno di campionato di sabato 15 a Bologna, occasione chiave per confermarsi tra le prime quattro in classifica: Forza Milan!”.
“MILAN-NAPOLI 1-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjær, Hernández; Tonali, Krunić; Díaz (35’st Rebić), Bennacer (22’st Saelemaekers), Leão; Giroud. A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Pobega; De Ketelaere, Messias, Origi. All.: Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui (36’st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zieliński (35’st Ndombele); Lozano (24’st Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (36’st Politano). A disp.: Gollini, Idasiak; Bereszyński, Juan Jesus, Østigård; Gaetano. All.: Spalletti.
Arbitro: István Kovács (Romania).
Gol: 40′ Bennacer (M).
Ammoniti: 38′ Zieliński (N), 16’st Bennacer (M), 26’st Di Lorenzo (N), 26’st Anguissa (N), 33’st Kim (N), 48’st Saelemaekers (M), 48’st Rrahmani (N), 51’st Calabria (M).
Espulso: 29’st Anguissa (N) per doppia ammonizione”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…