MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Giovanni Simeone of SSC Napoli scores their team's second goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Stasera il Milan affronterà il Napoli a San Siro, per la 24esima giornata di campionato. Gli ultimi precedenti tra le due squadre a Milano in Serie A sono favorevoli ai partenopei. La squadra azzurra infatti ha vinto tutte le ultime tre trasferte di campionato contro i rossoneri e potrebbe arrivare per la prima volta a quattro successi fuori casa di fila contro i rossoneri in Serie A.
Il Napoli è imbattuto nelle ultime otto trasferte contro il Milan in campionato (5 vittorie e 3 pareggi). L’ultima vittoria al Meazza del Diavolo risale al 14 dicembre 2014 (2-0). Solo una volta i campani hanno registrato più partite esterne senza perdere contro i rossoneri in campionato: una striscia di nove gare, tra il 1974 e il 1984.
Il distacco in classifica è di 14 punti. Le due squadre non si affrontavano con un distacco simile dal 21 marzo 2010. Nonostante questo, la sfida sarà da prendere con le molle, vista la gara d’andata, terminata 2-2. In questo senso, Milan e Napoli non pareggiano entrambe le sfide stagionali in Serie A dal 2019/20 (1-1 a San Siro e 2-2 al Maradona).
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…