03:54 min

news milan

Milan, continua la preparazione per il Napoli: un ballottaggio per Pioli

Redazione Il Milanista

Il Milan continua ad allenarsi in vista del big match di domenica contro il Napoli. Ad oggi c’è un solo ballottaggio per Pioli

La sosta del campionato è ormai alle spalle e il Milansi prepara a tornare in campo per il big match di domenica sera contro il Napoli. I rossoneri sono alla ricerca dei tre punti per iniziare al meglio il mese di aprile, che vedrà gli uomini di Pioli sfidare i partenopei per tre volte. All’andata furono gli azzurri ad avere la meglio a San Siro, nonostante la gara perfetta realizzata dai Diavoli. La volontà dei meneghini è quella di ripetere quel tipo di partita, portando però a casa i tre punti.

[an error occurred while processing this directive]

Questa mattina i rossoneri si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per colazione, per poi scendere in palestra. Qui i meneghini hanno iniziato con l’attivazionemuscolare, mentre in un secondo momento sono scesi in campo dove hanno completato il riscaldamento. La sessione è proseguita poi con una serie di esercitazionisul possesso, con esercizi sulla fase tattica e con la consueta partitella su campo ridotto. Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.

Nella partita di domenica non ci sarà Kalulu per infortunio e perciò Stefano Pioli sta pensando di tornare alla difesa a quattro. Secondo quanto riferito da Sky, al fianco di Tomori ci sarà Kjaer (provato al posto di Thiaw nelle ultime sedute). Sulle fasce spazio sempre a Calabria a destra e a Theo Hernandez a sinistra. L’unico dubbio dell’allenatore riguarda la trequarti: sicuri di un posto sono Leao a sinistra e Krunic al centro, mentre a destra ci sarà uno tra Diaz e Saelemaekers (con lo spagnolo leggermente favorito).