Ultime notizie

Milan, l’MVP del mese di ottobre è Bennacer. “Grazie a tutti i tifosi”

Il popolo rossonero, tramite le piattaforme social del club rossonero, il miglior giocatore del Milan del mese di ottobre. Si tratta dell’algerino ex Empoli Ismael Bennacer.A dare l’ufficialità del premio è stato il Milan con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, acmilan.com. Il metronomo rossonero è risultato decisivo sia in fase difensiva ma anche in quella offensiva, decidendo il match contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic con una grandissima conclusione da fuori area. Ecco il comunicato e il post con le parole del centrocampista:[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/acmilan/status/1456637441624866817″]

“Ciao a tutti. Grazie a tutti i tifosi del Milan per il vostro sostegno e l’affetto che mi date. Sono contento per questo riconoscimento. Ciao a tutti ci vediamo sul campo. Un abbraccio”

MVP DI OTTOBRE: ISMAËL BENNACER

È l’algerino il più votato dai nostri tifosi come miglior rossonero del mese

Dopo Tonali a settembre, un altro centrocampista vince l’MVP di ottobre: si tratta di Ismaël Bennacer, protagonista di un ottimo mese. Una, soprattutto, la partita che gli ha permesso di ottenere questo premio, votato dai nostri tifosi: quella di Bologna.

Al Dall’Ara, l’algerino ha di fatto regalato il successo alla squadra rossonera, segnando il gol del 3-2 e fornendo l’assist (a Ibrahimović) del 4-2. Una rete preziosa in un momento delicato per risolvere una gara complicata; i rossoblù, nello specifico, gli portano bene perché i suoi due gol in Serie A li ha segnati proprio agli emiliani.

Bennacer, a ottobre, è stato una colonna portante della mediana del Milan. Sempre impiegato da Mister Pioli: titolare con Hellas Verona, Porto, Bologna e Roma, subentrato con Atalanta e Torino. Alla base tanta qualità e condizione, in campo una lodevole costanza di rendimento in termini di fatica e giocate.

A ottobre nessuno ha mandato più volte un compagno al tiro rispetto a Ismaël (sei), nessuno ha vinto più contrasti di (sette), nessun rossonero ha intercettato più palloni (otto) e fra i giocatori di movimento solo Calabria (44 vs 35) ne ha recuperati di più; il numero 4, poi, è stato secondo solo a Tomori (221 vs 204) per passaggi riusciti. Complimenti Isma, avanti così.

[fncvideo id=547149 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago