Ultime notizie

Milan-Liverpool, il commento: diavolo affondato, 3-1 reds a San Siro

Si è appena giocato il match tra Milan e Liverpool, partita valida per la prima giornata della League Phase di Champions League. Il risultato finale è stato di 3-1 per i reds.

La cronaca del primo tempo

Partono forte i rossoneri che al 3′ passano subito in vantaggio. Morata lancia sulla destra Pulisic che entra in area, da un’occhiata in mezzo, ma poi decide di tirare a rete con Alisson che non può nulla. 1-0 Milan su un Liverpool che però inizia a giocare e creare occasioni da rete. Al 17′ Salah riceve palla in area e con il piede debole va al tiro: il suo destro si stampa sulla traversa con il pallone che poi torna in campo. Passano una manciata di minuti e il Liverpool trova il pareggio. Punizione dalla sinistra di Alexander-Arnold, svetta più in alto di tutti Konatè che di testa infila un Maignan reo di essere uscito a vuoto (23′). Alla mezz’ora altra traversa colpita dal Liverpool, sempre Salah, questa volta di mancino. Gakpo entra in area di forza e serve palla all’egiziano che centra il legno con Maignan immobile. Creano tanto i reds che alla fine passano al 41′. Sempre su calcio da fermo, questa volta da corner. Tsimikas va in mezzo per Van Dijk che di testa infila Maignan per l’1-2.

La cronaca del secondo tempo

Maignan va subito ko e chiede il cambio in lacrime. Il Milan non spinge in apertura di seconda frazione e il Liverpool ne approfitta per abbassare i ritmi. Appena dopo l’ora di gioco la chiudono però i reds. Szoboszlai lancia in profondità Gakpo che torna il pallone all’ungherese il quale di punta anticipa tutti e non lascia scampo al neoentrato Torriani. 3-1 reds. Il diavolo perde convinzione e la stanchezza si fa sentire. Ultimi minuti di partita con gli inglesi che mantengono il tutto su ritmi blandi, mentre i rossoneri non riescono a rientrare nel match nonostante il palo finale colpito da Leao (96′). Finisce così con una sconfitta per 3-1 la prima uscita stagionale del Milan in Champions League. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

29 minuti ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

1 ora ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

3 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

17 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

18 ore ago