Rafael Leao
[fncvideo id=602648 autoplay=true]
L’uomo copertina dello Scudetto rossonero è stato per distacco Rafael Leao. Il portoghese ha disputato una stagione in cui si è definitivamente consacrato come uno dei migliori esterni del panorama internazionale. Dopo un’annata così, molti club hanno messo gli occhi sul talento di Almada e sarebbero pronti a fare follie per aggiudicarselo. Nei giorni scorsi si è riscontrato un forte interesse del Real Madrid sul calciatore con i neo campioni d’Europa che farebbero carte false per regalarlo ad Ancelotti. Il Milan studia una contromossa per tutelarsi e blindare Leao alla corte di Stefano Pioli.
Il contratto di Leao scade a giugno 2024 e al momento percepisce 1,5 milioni di euro a stagione. I rossoneri hanno già contattato Jorge Mendes, agente del calciatore, per un rinnovo del contratto fino al 2026 a cifre che potrebbero toccare quasi i 6 milioni di euro annui (bonus compresi). Tuttavia il Real Madrid che ha visto sfumare due obiettivi come Mbappé e Haaland sarebbe seriamente intenzionato ad affondare il colpo. Sul contratto del portoghese vi è una clausola rescissoria di 120 milioni di euro, cifra che non spaventa le casse di Florentino Perez.
Ecco perché secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo AS, i rossoneri si sarebbero messi in contatto con l’entourage di Leao per aumentare la clausola rescissoria a 200-250 milioni di euro. Una strategia anti-Real per non far partire il giocatore nell’immediato futuro. Le ultime dichiarazioni di Paolo Maldini sul calciatore fanno ben sperare i tifosi: “è incedibile” ha dichiarato il direttore a capo dell’area tecnica rossonera. La risposta di Leao conferma che il calciatore al Milan si trova bene e ha ancora due anni di contratto.
D’altra parte il Real Madrid potrebbe anche tentare d’inserire delle contropartite per abbassare il prezzo dell’affare. I nomi sul piatto potrebbero essere quelli di Luka Jovic e Marco Asensio, due profili che interessano ai rossoneri. Al momento, però, il Milan ha solo un obiettivo: tenere Leao e blindare la sua classe all’ombra della Madonnina. I rossoneri studiano la contromossa, il Real è stato avvisato.
Di Martina Marcelli
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…