San Siro
La costruzione del nuovo stadio del Milan è un tema sempre caldo tra le fila dei tifosi rossoneri e non solo. Oggi Paolo Scaroni, in rappresentanza del club rossonero, ha avuto un colloquio al Comune con il Sindaco Sala. Stando alle ultime notizie. Nella giornata odierna va sottolineato il sorpasso dell’ippodromo La Maura nei confronti delle altre ipotesi
La Maura si trova davvero a pochi minuti da San Siro, a meno di due km. Oggi la zona è di proprietà della Snaitech S.p.A., ospita le gare di ippica, ed è stato realizzato nel 2015.
L’ippodromo, si estende su una superficie complessiva di 17 ettari e ha una pista lunga 1.050 metri, predisposta per l’estensione ad un miglio di lunghezza. Sottofondo e fondo della pista sono ricavati dal recupero dello storico tracciato di San Siro.
Dopo l’incontro odierno anche il sindaco Sala, ha rilasciato delle dichiarazioni: “Il Milan oggi ha annunciato che guarda con interesse una nuova area, che è quella de La Maura, con un’iniziativa solitaria che coinvolgerebbe pure le squadre giovanili e femminili rossonere”.
Linee metropolitane:
la fermata più vicina è la “Uruguay” della linea M1 “rossa”. Il tratto a piedi è di circa 800 metri.
Mezzi:
la fermata più vicina è quella della linea 69 in via Ugo Betti, che dista poche centinaia di metri dall’ingresso de La Maura
Di Alessio Sbarbati
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…