MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Rade Krunic of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the second goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan inizierà il 2023 a Salerno, nella trasferta in programma il 4 gennaio e valida per la sedicesima giornata di campionato. Gli uomini di Pioli non vedono l’ora di tornare in campo dopo il lunghissimo stop di due mesi. Per questa partita il tecnico rossonero dovrà fare a meno di molti giocatori come Ibrahimovic, Florenzi, Mignan e Origi. Altri invece stanno recuperando e la loro presenza è in forse, come per Junior Messias e Rade Krunic.
Proprio il centrocampista bosniaco è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli. Il giocatore classe 1993 è alla sua quarta stagione con la maglia del Milan e ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze, confermandosi un vero e proprio jolly. In questa prima parte di stagione ha giocato poco a causa di un infortunio rimediato ad agosto, ma quando sceso in campo non ha deluso le aspettative. Krunic ha preso parte infatti a 13 gare e si è anche tolto lo sfizio di segnare il suo primo gol in Champions League (nel 4-0 contro il Salisburgo).
Krunic incarna appieno gli ideali del Milan di Pioli: mai sopra le righe, spesso sottovalutato ma pronto a far tacere ogni malalingua con le sue prestazioni. Durante questa pausa il bosniaco ha avuto modo di ricaricare le batterie in vista del tour de force che partirà da gennaio. Perciò in campionato così come nelle coppe Rade dovrà essere bravo a ritagliarsi uno spazio e a far ricredere tutti ancora una volta.
di Sergio Poli
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…