MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale, in action, is challenged by Brahim Diaz of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Questa sera alle 21 il Milan scenderà in campo a San Siro per affrontare l’Inter, nella gara d’andata della Semifinale di Champions League. I rossoneri sono concentrati e vogliosi di far bene, per sperare di passare il turno e arrivare a giocare la Finale della massima competizione europea. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità sull’Eurodeby.
Il Milan affronta per la quinta volta un’avversaria italiana nella massima competizione europea: in tutti i quattro precedenti i rossoneri hanno sempre superato il turno o vinto il trofeo. Per la seconda volta inoltre Milan e Inter si sfideranno in Semifinale di Champions: è successo già nel 2002/03 quando in club rossonero ebbe la meglio sui nerazzurri. Inoltre è da sottolineare che il Milan è imbattuto contro i cugini in Champions League, grazie a due pareggi e due vittorie. Tuttavia è la prima volta nella storia che i due club meneghini si incontrano per cinque volte nel corso di una singola stagione.
Tutti i riflettori saranno puntati su Giroud, che ha segnato una doppietta contro l’Inter nel 2021/22, e su Leao, autore di 37 dribbling in questa Champions. Tonali è il giocatore che conta più pressioni (815) in questa competizione ed è anche quello che ha realizzato più pressioni nella parte centrale del campo. Inoltre il Milan ha perso soltanto una delle sei Semifinali disputate a San Siro in Champions League (contro il Barcellona nel 2005/06). Infine è da sottolineare che il Milan ha subito una sola rete nelle ultime sei partite di Champions.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…