MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Junior Messias of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan sembra essere uscito dal periodo negativo vissuto nel mese di gennaio. I rossoneri hanno sofferto moltissimo la pausa del campionato dovuta dalla sosta per i Mondiali e non sono riusciti a riprendere la stagione da dove l’avevano lasciata. Nel giro di poche settimane gli uomini di Pioli hanno perso la possibilità di vincere lo scudetto, hanno perso il primo trofeo stagionale e sono usciti anche dalla Coppa Italia.
Tuttavia nell’ultima settimana c’è stata una risposta da parte della squadra meneghina, che ha vinto ben tre partite di fila. La crisi non è stata superata del tutto, ma sicuramente i Diavoli hanno dimostrato di avere la forza per reagire. Ora il vero test ci sarà domenica sera, quando a San Siro arriverà l’Atalanta. Arrivano buone notizie dall’infermeria proprio per la sfida contro la Dea: Mike Maignan e Alessandro Florenzi fanno dei passi in avanti verso il recupero.
I due giocatori sono tornati ad allenarsi oggi in gruppo dopo i due giorni di riposo concessi da mister Pioli. Il portiere e il terzino hanno svolto la prima parte della seduta con il resto della squadra, per poi proseguire con un lavoro personalizzato. Invece c’è ancora da attendere per rivedere Bennacer e Calabria. Entrambi si sono allenati svolgendo un lavoro personalizzato, con i prossimi giorni che saranno decisivi per capire quando torneranno a disposizione.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…