03:16 min

news milan

Milan, Leao: solo Vinicius è riuscito a far meglio in Champions

Il Milan di Stefano Pioli ha battuto nuovamente il Napoli di Spalletti a distanza di pochi giorni dalla rocambolesca vittoria del Maradona.

Il Milan di Stefano Pioli ha battuto nuovamente il Napoli di Spalletti a distanza di pochi giorni dalla rocambolesca vittoria del Maradona. C’è una statistica che balza all'occhio e che riguarda  due "big" come Leao e Kvaratskhelia. Il dato analizzato da Transfermarkt riguarda i dribbling portati a buon termine in questa edizione della Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

LEAO: NUMERI IMPRESSIONANTI

[an error occurred while processing this directive]—  

In questa speciale classica Rafa Leao e Kvaratskhelia sono posizionati rispettivamente al secondo e al terzo posto. L’esterno rossonero ne ha compiuti ben 53, mentre l'azzuro è a quota 50. Numeri che confermano l'eccellente rendimento dei due, che anche in Europa restano notevolmente incisivi. Davanti a loro c’è solo il brasiliano del Real Madrid, Vinicius Jr che guida questa splendida classifica per dribbling riusciti in questa Champions League, con 60. Dopo Leao e Kvara, invece, troviamo colossi del calibro di di Kylian Mbappé (42), Ousmane Dembelé (39), ma anche Buchanan del Brugge (33) e Neymar (30). Nel top 10 anche Mudryk, Pepe, e Rafa Silva.

Dopo un avvio di stagione altalenante il portoghese sembrerebbe esser ritrovato e l'obiettivo di Maldini e Massara è sempre quello di raggiungere un accordo per prolungamento contrattuale. Come ammesso dallo stesso dirigente dei diavoli le parti sarebbero più vicine, si aspetta però la tanto attesa fumata bianca.