Ultime notizie

Domani sera Milan-Empoli: come arrivano le due formazioni

Domani sera alle 21 a San Siro il Milan tornerà in campo per la 29esima giornata di Serie A. La squadra di Pioli affronterà l’Empoli. Dopo il grande successo di Napoli, i rossoneri cercano continuità. Vediamo come arrivano al match le due squadre, grazie al sito ufficiale del Milan.

Il focus: “Il trionfo in casa del Napoli nell’ultima giornata di Serie A ha aperto in maniera importante il mese di aprile del Milan, crocevia fondamentale della stagione. Con l’andata dei Quarti di finale di Champions League in vista per la prima volta dalla stagione 2011/12 ancora contro la squadra di Spalletti, i rossoneri devono continuare il proprio percorso in campionato ospitando l’Empoli di Zanetti, reduce dal ritorno al successo nell’ultimo turno di campionato, nell’anticipo della 29ª giornata. Milan ed Empoli sono divise da 20 punti in classifica, ma nella gara d’andata i rossoneri ebbero la meglio solamente nel recupero con i gol di Ballo-Touré e Leão.

La sfida di San Siro si giocherà di venerdì, come il 22 febbraio 2019 (3-0 per i padroni di casa), slot in cui il Milan ha perso solo due volte in 23 precedenti con la percentuale di sconfitte (9%) più bassa tra tutte le squadre con almeno tre partite in questo giorno della settimana. Le insidie, però, non mancheranno per la formazione di Pioli, che è stata sconfitta in due delle ultime tre gare giocate prima dell’impegno in Champions League e affronterà l’Empoli reduce da tre ko di fila in trasferta, ma che non ha mai infilato una striscia più lunga in stagione. Il Diavolo che corre in difesa del terzo posto e con il secondo della Lazio nel mirino cerca un successo storico anche per Stefano Pioli: sarebbe il quinto consecutivo in Serie A contro l’Empoli, striscia mai registrata prima (quattro successi di fila anche tra il 2003 e il 2006 con Ancelotti in panchina)”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

1 ora ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago