Mercato Milan, news da Di Stefano di Sky Sport.
Peppe Di Stefano in collegamento a Sky Sport dà le ultime sulla sfida con la Juventus di domenica ma, soprattutto, sulla prossima sessione estiva di calciomercato.
“Il Milan si è compattato nella partita di sabato contro una squadra in enorme difficoltà come la Sampdoria, e questo va sottolineato. Però adesso è lì e, sfruttando anche quanto accaduto ieri nei tribunali, è a tre punti dalla Champions. La qualificazione, a mio modo di vedere, darebbe una prospettiva diversa dei bilanci di fine stagione. Che sia stata piena di up and down lo dicono i numeri, ma è chiaro che giocare la Champions League per il terzo anno consecutivo per il Milan fa tutta la differenza del mondo”.
“Significa lavorare meglio in estate, con maggiore sintonia e quindi spendere un po’ di più sul mercato. Perché sarà comunque un’estate di rivoluzione. Avremo tempo e modo di riparlarne nel corso delle settimane, ma andranno via 7 o 8 giocatori, forse 10. Molti andranno via: certamente Tatarusanu, Mirante, Dest, Bakayoko, Vranckx, Origi, Rebic. Incerto il futuro invece di Gabbia e Ballo-Touré. Arriveranno poi 2 centrocampisti. Più di un trequartista e un attaccante di prima fascia. C’è da discutere quel che succederà con De Ketelaere e con il Real e Brahim Diaz. Insomma, sarà un’estate profondamente lunga”.
Infine, l’inviato per Sky Sport a Milanello si avvicina a Juventus-Milan, comunque lontana 5 giorni: “Maldini e Massara presenti qui anche oggi perché non vogliono tralasciare nulla. Il Milan ha bisogno di tre punti tra Juve e Verona. Ma attenzione, il Milan non si fida di questa Juventus, che ha orgoglio e mezzi tecnici e psicologici. I rossoneri vorrebbero tre punti il prima possibile per chiudere la pratica”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…