Ultime notizie

Domani a Nyon i sorteggi di Champions: Tottenham e Benfica le speranze

Andiamo a vedere il regolamento del sorteggio per quanto riguarda gli ottavi di finale di Champions League.

IL REGOLAMENTO DEL SORTEGGIO

“Il sorteggio degli Ottavi di finale si svolgerà, come scritto sopra, lunedì 7 novembre presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera) a partire dalle 12.00. In questa prima fase a eliminazione diretta non si possono affrontare squadre connazionali così come i club già incrociati nella Fase a gironi. Le teste di serie – ovvero le formazioni che hanno chiuso al primo posto nei rispettivi gironi – giocheranno il ritorno in casa: le gare d’andata sono in programma per il 14/15/21/22 febbraio, quelle di ritorno il 7/8/14/15 marzo. La regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi in caso di parità di gol segnati tra casa e trasferta, le partite si decideranno ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore”.

Le parole di Maldini

“Iniziamo a parlare di qualcosa di serio”, parole e musica di Paolo Maldini nell’immediato post-partita di Milan-Salisburgo. La vittoria sugli austriaci ha spalancato per i rossoneri le porte della fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League, da cui il Milan mancava dalla stagione 2013/14. Lunedì 7 novembre l’urna svizzera di Nyon decreterà la nostra avversaria agli Ottavi di finale. Andiamo a conoscere tutte le sei potenziali rivali”.

BENFICA

“Una sorpresa dell’ultima giornata, ma solo per quanto riguarda l’ordine di qualificazione. I portoghesi di Roger Schmidt hanno disputato una fase a gironi da applausi, eliminando la Juventus e superando anche il PSG. Il sorpasso sui parigini è avvenuto grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta, dopo che i parametri di punti e differenza reti erano identici. Il Benfica gioca bene, diverte sia in Europa che in campionato e, dopo aver venduto Darwin Núñez al Liverpool in estate, ha già messo in mostra diverse individualità di sicuro avvenire come Rafa Silva ed Enzo Fernández, a cui si unisce l’esperienza di giocatori più navigati come João Mário, David Neres, Draxler e Otamendi”.

TOTTENHAM

“Allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Antonio Conte, il Tottenham ha vinto un equilibratissimo Gruppo D, qualificandosi grazie alla vittoria al Velodrome contro il Marsiglia. Gli Spurs sono tornati in Champions League dopo due stagioni di assenza e lo hanno fatto grazie a una splendida rimonta nella passata stagione, coincisa proprio con l’arrivo di Conte in panchina. Seppur abbia meno palmares rispetto ad altre contendenti, la squadra del nord di Londra è complicata da affrontare, forte di grande fisicità e ritmo che la attestano ora al provvisorio terzo posto in Premier League dietro Arsenal e City. In rosa diversi ex giocatori di Serie A come Bentancur, Kulusevski, Perišić e Romero”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

5 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

7 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

8 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

8 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

10 ore ago