CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 27: AC Milan players warming up before the match during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on September 27, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Questa sera alle 21 il Milan scenderà in campo contro il Cagliari per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. Date le molte assenze per infortuni, la difesa rossonera dovrebbe presentare delle novità. Al centro al fianco di Hernandez ci sarà il giovane Simic, mentre sulla fascia destra ci sarà Calabria e a sinistra avverrà l’esordio assoluto di Alex Jimenez.
Proprio il difensore classe 2005 è stato presentato da Francesco Pietrella, inviato della Gazzetta dello Sport al seguito del Milan Primavera. Il terzino è arrivato in estate dal Real Madrid (che ha il diritto di recompra) e questa sera dovrebbe trovare spazio come titolare con la Prima Squadra.
Su Jimenez: “È un terzino destro convertito a sinistra. È molto bravo ad attaccare, ma ha dei limiti evidenti in fase difensiva sulla marcatura e sulle letture. Non è simile a Theo: non ha la fisicità e la prorompenza del francese, perché i suoi punti di forza sono la corsa e un buonissimo piede, tecnicamente è molto bravo”.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…