MILAN, ITALY - FEBRUARY 26: Theo Hernandez of AC Milan celebrates with teammate Brahim Diaz after their shot is deflected into the goal by Juan Musso of Atalanta BC ( not pictured ), which results in the first goal for AC Milan, during the Serie A match between AC MIlan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on February 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera il Milan è riuscito a trionfare per 2-0 contro l’Atalanta, nella gara valida per la 24esima giornata di campionato. I rossoneri hanno messo in scena una bellissima prestazione, che va a coronare un febbraio ricco di successi. Il Milan ha dimostrato di essersi ripreso dopo la dura crisi vissuta a gennaio e le ultime quattro vittorie sono sinonimo di profondo rinnovamento. I Diavoli sono passati in vantaggio al 25esimo grazie all’autogol di Musso, ma poi la rete definitiva è stata segnata da Messias all’86esimo.
Tra i giocatori che più si sono messi in mostra nella sfida contro la Dea c’è Theo Hernandez. Il capitano di questa giornata è stato eletto dai tifosi come MVP del match. Il terzino francese ha ottenuto infatti poco più del 50% delle preferenze dei tifosi meneghini sull’app AC Milan Official. Battuti dunque sia Malick Thiaw che Rade Krunic. A premiarlo è stato il bolide di sinistro che ha generato l’autogol dei nerazzurri. Questo episodio conferma inoltre la tradizione positiva del terzino sinistro contro gli orobici, contro i quali aveva già segnato nel maggio 2022.
Tra le altre cose quello di oggi è il primo premio di MVP per Hernandez nel corso di questa stagione. Il francese ha realizzato una partita matura, consapevole e autoritaria, cosa non semplice su un campo battuto dalla pioggia. Hernandez ha realizzato nove recuperi, 30 passaggi positivi, due cross e ha giocato 72 palloni. In questo febbraio Theo ha dimostrato di aver finalmente ritrovato la centralità tattica e di essere tornato quello di sempre.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…