BERGAMO, ITALY - AUGUST 21: Ante Rebic of AC Milan in action during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on August 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 è in programma a San Siro il big match tra Milan e Atalanta, valido per la ventiquattresima giornata di campionato. I rossoneri vogliono vincere la quarta partita di fila, mentre i nerazzurri sono alla ricerca della partita del riscatto (avendo perso le ultime tre gare tra tutte le competizioni).
Per la partita di oggi torna un grande giocatore in campo per il Milan. Dopo cinque mesi di assenza, Maignan tornerà a difendere i pali rossoneri. Stefano Pioli ha deciso di puntare ancora sulla difesa a tre, che sarà composta da Kalulu, Thiaw e Tomori. In mediana ci saranno Krunic e Tonali, con Hernandez a sinistra. Sulla destra è invece in atto un ballottaggio tra Messias e Saelemaekers, con il primo in vantaggio. Dietro alle spalle di Giroud unica punta ci saranno Leao e Diaz. Ancora assenti Bennacer e Calabria.
In casa nerazzurra invece Gasperini ritrova De Roon e Scalvini. Tutto confermato nel tridente d’attacco, con Ederson alle spalle di Lookman e Hojlund. Nessuna grande novità per la Dea, che vedrà schierati in difensa Toloi, Palomino e Scalvini. In regia torna la coppia formata da De Roon e Koopmeiners, mentre sulle corsie esterne ci saranno Zappacosta e Maehle. Queste le probabili formazioni:
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Rafael Leao, Giroud.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…