BERGAMO, ITALY - AUGUST 21: Theo Hernandez of AC Milan in action during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on August 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Questa sera il Milan scenderà in campo contro l’Atalanta, per l’attesissimo big match valido per la ventiquattresima giornata di campionato. Tanto è cambiato rispetto all’1-1 dell’andata, ma ancora di più rispetto al 2-0 della scorsa stagione che portò il Milan allo Scudetto. Anche in questa stagione i rossoneri e i nerazzurri continuano a puntare sulla compattezza e sullo spirito di gruppo. Gli uomini di Pioli vogliono dare continuità ai risultati positivi ottenuti nell’ultima settimana, per uscire definitivamente dalla crisi. Attenzione però alla Dea, in grado di esaltarsi quando incontra dirette avversarie. Vediamo di seguito le possibili chiavi che potrebbero decidere la partita.
Il Milan è molto bravo a cambiare le soluzioni offensive in base ai giocatori che ha in campo, mentre l’Atalanta preferisce offendere in ripartenza e bloccare le qualità individuali degli avversari. Thiaw dovrà essere bravo nel capire quando arretrare e quando invece aggredire, perché Hojlund e Lookman sono pronti ad attaccare la profondità e ad affrontare l’uno contro uno. Davanti invece i rossoneri sperano di ritrovare gli spunti e la velocità di Leao, oltre i giusti inserimenti di Tonali e di Krunic per sorprendere la retroguardia bergamasca.
Il Milan infatti palleggia più degli avversari e dovrà liberare i propri trequartisti, per prestare attenzione ai movimenti di Boga. Sarà importante aggredire i rivali con i giusti tempi di uscita. Inoltre le due formazioni hanno due degli attacchi più prolifici del campionato: perciò per entrambe non sarà semplice contenere le folate avversarie.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…