Gian Piero Gasperini
Il match di questa sera sarà un vero e proprio scontro diretto tra due squadre che lottano per un posto per la prossima Champions League. Se per l’Atalanta una vittoria vorrebbe dire rilanciarsi in classifica a caccia del terzo posto, per i rossoneri sarebbe una seria ipoteca Champions, allontanando i pericoli provenienti dalle altre inseguitrici. La Dea non è stata mai battuta quest’anno dal Diavolo (vittoria in campionato e in Coppa Italia) e per questo motivo la partita di questa sera sarebbe anche importante per sfatare questo tabù.
Durante la consueta conferenza stampa Gian Piero Gasperini ha parlato del pasticcio combinato dalla Lega. A detta sua le partite di Supercoppa hanno stravolto il calendario di Serie A, costringendo ora i nerazzurri agli straordinari. Ha poi aggiunto che questa confusione organizzativa non sia affatto una novità ma che in realtà si trascina da diverso tempo.
Il tecnico nerazzurro si è poi soffermato sul Milan dicendo che è una squadra molto forte e contro cui giocare non è mai facile. “Nonostante la sconfitta col Monza, in campionato sta facendo molto bene ed è in alto“, ha continuato l’allenatore. Infine Gasperini ha concluso offrendo una chiave di lettura della partita di San Siro affermando che saranno decisive le fasi difensive di entrambe le squadre e che sarà importante vedere se Milan e Atalanta sapranno resistere agli assalti l’una dell’altra. Nel frattempo però, grandissima attenzione. Colpaccio Milan, tutto confermato! Poco fa è arrivato l’annuncio <<<
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…