BERGAMO, ITALY - AUGUST 21: Olivier Giroud of AC Milan competes for the ball with Merih Demiral of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on August 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Ciancaphoto Studio/Getty Images)
Domenica sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli ospiterà in casa l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nel match valido per la 24a giornata del campionato di Serie A. Sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre in termini di classifica, ai fini della rincorso per un posto nell’Europa che conta. Il Milan vorrà nuovamente mettere in mostra quanto di buono è stato visto nelle ultime settimane. I diavoli vorranno battere i bergamaschi per portarli a -6 punti in classifica. Discorso opposto per l’Atalanta che tenterà di far di tutto per uscire da San Siro con il bottino pieno, per agganciare in classifica Leao e compagni.
Il tecnico atalantino, per la trasferta di Milano, dovrà fare a meno di un suo fedelissimo, ovvero Merih Demiral. Il calciatore turco era l’unico diffidato nerazzurro nella partita contro il Lecce ed è stato ammonito. Dunque, salterà la sfida contro i rossoneri.
Contro il Diavolo Gasperini però riavrà comunque Marteen De Roon e Giorgio Scalvini, che per squalifica hanno dovuto saltare la sfida contro il Lecce. Si tratta di due rientri molto importanti per l’Atalanta. Magari proprio il giovane azzurro, andrà a sostituire Demiral, che però da sempre è una risorsa in più anche nei calci piazzati.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…