LECCE, ITALY - JANUARY 14: Tommaso Pobega of AC Milan competes for the ball with Federico Baschirotto of US Lecce during the Serie A match between US Lecce and AC MIlan at Stadio Via del Mare on January 14, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
“Una partita dai due volti: Lecce e Milan pareggiano per 2-2 al Via del Mare nella 18ª giornata di Serie A. Dopo un primo tempo poco brillante, con i padroni di casa avanti di due reti – autogol di Hernández e centro di Baschirotto – e vicini anche al 3-0, i rossoneri hanno reagito con orgoglio e generosità nella ripresa, trovando il pareggio con i gol di Leão e di capitan Calabria, al primo centro stagionale. Il punto ottenuto in Puglia porta la squadra di Pioli al 2° posto solitario in classifica, ma le lunghezze di distanza dalla vetta del Napoli sono adesso nove”.
“Se nel primo tempo sono emerse le difficoltà viste nel finale della sfida contro la Roma e in Coppa Italia con il Torino, la reazione del secondo tempo è sicuramente tra le note migliori emerse dall’incontro insieme alla prova di alcuni singoli come Díaz, Leão e un Bennacer grande protagonista a centrocampo. Ripartire dai secondi 45′ sarà fondamentale per affrontare al meglio i prossimi, importantissimi, appuntamenti: da Lecce la squadra partirà, già questa notte, alla volta di Riyadh per la Supercoppa Italiana di mercoledì contro l’Inter, mentre il campionato ripartirà martedì 24 con l’impegnativa trasferta sul campo della Lazio”.
“LECCE-MILAN 2-2
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella (17’st Gallo); Blin, Hjulmand, González (17’st Maleh); Strefezza (44’st Oudin), Colombo (27’st Voelkerling), Di Francesco (27’st Banda). A disp.: Bleve, Brancolini; Lemmens, Tuia; Askildsen, Bistrović, Helgason; Ceesay, Listkowski, Rodríguez. All.: Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria (41’st Kjær), Kalulu, Tomori, Hernández (1’st Dest); Pobega (41’st Vranckx), Bennacer; Saelemaekers (1’st Messias), Díaz (24’st Origi), Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko; De Ketelaere. All.: Pioli.
Arbitro: Orsato di Schio.
Gol: 3′ aut. Hernández (L), 23′ Baschirotto (L), 13’st Leão (M), 25’st Calabria (M).
Ammoniti: 19’st Maleh (L), 21’st Calabria (M), 41’st Bennacer (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…