RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Rafael Leao of AC Milan in action during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nel classico appuntamento con “Sky Calcio Club” su Sky Sport, Fabio Capello ha elogiato Leao e l’ha difeso, nonostante qualche critica arrivi anche da parte sua. Innanzitutto, appena il conduttore Fabio Caressa annuncia il tema, l’ex allenatore di Milan e Juventus scatta: “Non toccarmi Leao”.
Poi, Capello sottolinea: “Anch’io ogni tanto lo critico. Dovrebbe impegnarsi di più e non estraniarsi dalla gara. Qualche volta lo vedi che non è attento, rincorre l’avversario senza voglia assoluta di recuperare palla… Ma questo è un giocatore che in qualsiasi momento può decidere la partita, con un gol o con un assist. E poi un’altra cosa importante: preoccupa gli avversari. Se non c’è lui vanno su qualcun’altro. Quando arrivano insieme lui e Theo è dura per loro”.
Poi, Capello continua su Leao: “Ha una capacità di saltare l’uomo…. L’uno contro uno non esiste. È uno dei pochi adesso in Europa che va via nell’uno contro uno. Ha una progressione e una velocità alla Mbappé“.
Rafael Leao è il simbolo dello scudetto del Milan alzato al cielo lo scorso anno. Il portoghese lo scorso anno è definitivamente esploso ed ha messo in mostra tutte le sue qualità anche in termini realizzativi. Quest’anno però il calciatore sta faticando leggermente di più ed iniziano quindi a circolare le prime critiche. Bisogna comunque tener conto che stiamo parlando di un ragazzo giovane e soprattutto con caratteristiche di gioco fuori dal comune.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele