MILAN, ITALY - MAY 16: Lautaro Martinez of FC Internazionale scores the team's first goal during the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Manca soltanto una partita e poi la stagione 2022/23 sarà ufficialmente conclusa. Il Milan è certo di partecipare alla prossima edizione di Champions League, ma ancora non sa se chiuderà il campionato in terza o quarta posizione. Per gli uomini di Pioli c’è infatti ancora la possibilità di migliorare il loro piazzamento in classifica. Tutto dipenderà dalla partita dell’Inter. In caso di sconfitta dei nerazzurri contro il Torino e in caso di vittoria dei rossoneri contro l’Hellas Verona, il Milan sorpasserebbe i cugini e chiuderebbe il campionato in terza posizione.
Si tratterebbe di una bella rivincita da parte dei rossoneri, che quest’anno hanno perso troppe gare e trofei contro i nerazzurri. L’ultima sconfitta in ordine temporale riguarda l’uscita dei Diavoli in Semifinale di Champions proprio per mano degli acerrimi nemici. Di questa sfida è tornato a parlare Lautaro Martinez, uno degli autori dei gol che hanno condannato il Milan alla sconfitta. L’attaccante nerazzurro è stato intervistato dai microfoni di Uefa.com e ha commentato proprio la Semifinale di Champions League vinta contro il Milan.
Sull’Euroderby: “Eravamo di gran lunga superiori al Milan come atteggiamento, l’essere andati in vantaggio di due gol ci ha fatto sentire rilassati per il ritorno davanti alla nostra gente. Il gol? Uno dei più importanti della mia carriera, non per la bellezza ma per l’importanza e la storia che c’è dietro. Sono sentimenti unici, sensazioni difficili da descrivere”.
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…