Stadio San Siro
Da mesi ormai non si fa altro che parlare del futuro di San Siro e della costruzione del nuovo stadio di Milan e Inter. Pochi giorni fa si è concluso il dibattito pubblico sulla questione, che porterà a una decisione definitiva. L’unica cosa certa è che i due club meneghini hanno bisogno di uno stadio di proprietà, all’avanguardia e che possa competere con quello dei più grandi club europei.
Proprio sulla questione stadio è intervenuto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine dell’inaugurazione della Fondazione Ospedale Niguarda a Milano. Come riferito da Ansa, queste le sue parole sul futuro di San Siro: “Il progetto dei due stadi è conveniente, assolutamente necessario e utile. Quando all’estero si parla di Milano le cose che si conoscono sono tre: il Duomo, la Scala e lo stadio San Siro”.
La soluzione è costruire un nuovo impianto accanto al Meazza: “Continuo a ripetere che vi è compatibilità assoluta, anzi c’è un vantaggio a mantenere come è esattamente lo stadio di San Siro e costruire accanto, come avviene in tante città europee e sudamericane, un altro stadio. Al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il piano economico che mi sono permesso di sottoporre prevede un risparmio di 500 milioni, il costo della demolizione, che si somma al risparmio di danni ambientali enormi“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…