Ultime notizie

Milan, Kjaer sarà presente alla premiazione del Pallone d’Oro

[fncvideo id=586992 autoplay=true]

Questa sera ci sarà la consegna del Pallone d’Oro 2021. Al Theatre du Chatelet di Parigi è tutto pronto per l’inizio della 65esima edizione del trofeo. È ormai quasi certa la vittoria di Leo Messi. Per l’attaccante argentino questo sarebbe il 7 trofeo. Messi ha battuto la concorrenza spietata degli avversari. Non ha ottenuto il riconoscimento Lewandowski, che lo avrebbe meritato già lo scorso anno. Battuto anche Jorginho, che con il Chelsea ha vinto in pochi mesi Champions League e Supercoppa. Altro giocatore dato per favorito era Benzema. L’attaccante ha vissuto un anno fantastico al Real Madrid e con la Francia ha vinto la Nations League. Ma nulla da fare, ancora una volta a trionfare è l’attaccante argentino.

Nella lista dei 30 candidati finali c’erano sono cinque italiani: Donnarumma, Chiellini, Bonucci, Barella e Jorginho. Quest’ultimo è l’unico tra gli azzurri che ha più chance di essere almeno sul podio. La stagione praticamente perfetta, culminata con la vittoria dell’Europeo, non è servita però a fargli vincere il trofeo principale. Rimane l’amaro in bocca per i protagonisti e vincitori dell’Europeo, che possono comunque consolarsi con la candidatura.

Questa sera alla premiazione ci sarà anche un giocatore rossonero. Secondo quanto ha riferito Sky, Simon Kjaer si è allenato questa mattina a Milanello, per poi partire alla volta di Parigi. Ha lasciato il Centro Sportivo di Carnago per andare all’aeroporto di Malpensa. Il difensore centrale infatti fa parte della lista dei 30 canditati alla vittoria del Pallone d’Oro. In questa prima parte di stagione il difensore ha preso parte a 10 partite di Serie A e 3 di Champions League, mettendo in mostra le sue qualità. Troppo poco però per poter vincere il maggior riconoscimento per un giocatore.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

53 minuti ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

2 ore ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

4 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

5 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

6 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

7 ore ago