Paolo Maldini, direttore della area tecnica del Milan
[fncvideo id=592965 autoplay=true]
Željko Kalac ha iniziato un percorso da allenatore dei portieri e in esclusiva a Tutto Mercato Web ha detto: “Io ho sempre fatto l’allenatore dei portieri, salvo una parentesi al Sydney United dove peraltro abbiamo vinto il campionato. Quella di allenatore principale è la mia strada. Mi piace allenare, l’ho capito subito. Penso che questa all’Urania Baska Voda sia una bella opportunità che mi apre le porte in Croazia”.
“Io questa cosa del chiedere a portieri di fare i giocatori non la capisco, ma se noi ci mettiamo i guanti ci sarà un motivo, ossia parare. Ora chiedono di avviare le azioni, come se fossero tutti Franco Baresi. Certo, bisogna adeguarsi ai tempi ed è importante che il portiere sappia usare i piedi, ma io dico che prima di tutto deve parare. Quando giocavo io c’erano Dida e Buffon più forti di tutti. Adesso ci sono 10-12 portieri che sono tutti forti uguali, non c’è tanta differenza. Non so se si sia alzato il livello. Donnarumma? Mi spiace che abbia lasciato il Milan, è un super portiere ma in questo momento è difficile dire se sia lui il migliore in assoluto. Certamente i rossoneri con Maignan hanno trovato un ottimo sostituto, è un portiere che a me piace tantissimo”.
“Il mio Milan era fantastico, ma non solo come squadra ma anche come persone. Giocatori fantastici, anche uomini. Ora questa squadra mi piace molto, gioca bene e la società si è mossa bene a pescare i giocatori giusti. Se è stata meglio Perugia o Milano come esperienza? Difficile da paragonare, sono esperienze diverse. Diciamo che Perugia mi ha dato l’opportunità di mettermi in mostra e quando la società è fallita il Milan mi ha cercato. Il compagno più forte con il quale ho giocato? Difficile dirne uno solo, ma certamente Maldini è uno che per la carriera che ha fatto rimane un esempio per ogni calciatore giovane”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…