NAPLES, ITALY - APRIL 02: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è tornato a conquistare i tre punti in campionato dopo un periodo molto complicato e lo ha fatto sconfiggendo proprio il Napoli. Il successo dei rossoneri è giunto grazie a una super prestazione di Rafael Leao, che ha messo a segno addirittura una doppietta dopo settimane di digiuno. Invece a non aver trovato la via del gol è Olivier Giroud, nonostante abbia avuto molte occasioni.
Proprio della prestazione del Milan al Maradona ha parlato l’ex rossonero Pietro Paolo Virdis. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha dato la sua opinione su Leao: “Leao? Lo accosterei a Gullit con le sue accelerazioni, ne fece una simile sul terzo gol di Van Basten partendo a sinistra a Napoli. Cosa serve per diventare come lui? La continuità nel tempo, Leao sta iniziando adesso c’è un momento un po’ di difficoltà legato al contratto ma vedo che ha reagito bene e spero sia tornato ai suoi soliti livelli”.
Invece su quale giocatore del Milan lo incuriosisce: “Ma a me piace fare un monumento a Giroud. Giocherei un po’ io un po’ lui anche perché mi assomiglia come caratteristiche anche se è fisicamente più prestante, però è stata una grandissima sorpresa”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…