Ultime notizie

Trentalange: “Serra ferito, ma ha voglia di tornare ad arbitrare”

[fncvideo id=593656 autoplay=true]

Fa ancora discutere quanto successo sul campo di San Siro in occasione della 22esima giornata di Serie A. Il Milan è passato dal vincere la gara a perderla nel giro di pochissimi minuti. Responsabile del risultato finale è stato, senza dubbio, l’arbitro Serra. La decisione del direttore di gara di fischiare il fallo e non permettere il continuo dell’azione si è rivelata del tutto errata. Un errore fatale, che non ha permesso ai rossoneri di portare a casa i tre punti. In seguito a questo evento Serra è stato sospeso per alcune giornate e dalla prossima stagione verrà retrocesso in Serie B.

Di Marco Serra e del suo errore ha parlato Alfredo Trentalange. L’ex arbitro di Serie A ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni sul collega: “Ho trovato una persona di grande spessore, che conoscevo fin da piccolo perché è di Torino come me. L’ho trovato molto maturato. È una persona ferita, ma che non vede l’ora di tornare ad arbitrare. Mi ha raccontato della sua gratitudine verso i colleghi e mi ha fatto pensare che l’Aia è una grande squadra, nella quale si esce dalla dimensione individuale per raggiungere quella di gruppo”.

L’ex arbitro ha poi commentato la reazione del Milan, dai calciatori ai dirigenti: “Il Milan ha dimostrato di essere una grande squadra, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. Serra in questo è stato molto bravo. I calciatori hanno umanità e maturità, ma trovarla nei dirigenti in un momento così ci ha fatto piacere. Spesso diciamo che dobbiamo trasformare i problemi in risorse, è quasi un mantra per noi. Proprio in una delle ultime riunioni ho detto agli arbitri che io parlo di tecnica, etica, organizzazione e umanizzazione, ma forse con l’umanizzazione hanno esagerato nel darmi ragione. Lo dico scherzando naturalmente“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

53 minuti ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

15 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

16 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

17 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

17 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

18 ore ago