FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan in action against German Pezzella of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
[fncvideo id=600209 autoplay=true]
Mancano soltanto quattro giornate di Serie A e poi il campionato sarà definitivamente concluso. Ancora non si conosce la squadra che vincerà l’ambitissimo scudetto, ma ormai la corsa è soltanto tra i due club milanesi. Proprio della lotta scudetto ha parlato Francesco Repice durante Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Il radiocronista Rai si è così espresso sui temi del giorno:
Dopo il clamoroso errore di Radu in Bologna-Inter, si torna a parlare del ruolo del portiere: “E’ la stessa cosa capitata a Donnarumma col Real Madrid. Non ci si gira mai verso la porta, questo insegnano a tutti i portieri. Ma questo modo di costruire dal basso è facilmente contrastabile, basta pressare ragionatamente e gli levi palla. E non capisco questa cosa, perché farlo allora? Io voglio portieri che parano, non che giochino con i piedi. Dipende dagli interpreti che hai“.
Inter e Milan, che succederà in questo turno? Chi rischia di più? “Il Milan, perché la Fiorentina se la giocherà e sarà arrabbiata. È una grande opportunità però per dare uno scossone finale. La fame del Milan mi ha però impressionato con la Lazio. Credo che l’Inter sarà arrabbiata e andrà a prendersi i punti a Udine. La Fiorentina però farà faticare il Milan. La questione psicologica può essere determinante in questo finale“.
Sull’Inter: “Se fossi in Inzaghi farei rigiocare Radu. Altrimenti così te lo perdi. Un grande club deve prendere il ragazzo da parte e dirgli ‘Ora fammi vedere chi sei’ e lo rimetti in campo. Ovvio, sempre se Handanovic non è in forma, altrimenti gioca lo sloveno“.
Roma, come valuta Zalewski? “Andiamoci piano, è giovane. Ha frequenza di passo, velocità, sfrutta bene i corridoi per i passaggi. Poi ha tecnica. Quando parte è molto forte. Ho sentito alcuni paragoni, come quello con Bruno Conti, ma ci andrei veramente piano. Ne ha di strada da fare. E poi non è il suo ruolo, perché lui gioca in mezzo al campo“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…