DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Tra i giocatori del Milan che più stanno impressionando nel Mondiale di Qatar c’è Olivier Giroud. Il francese ha scritto una bellissima pagina di storia del calcio del suo paese. Grazie al gol messo a segno contro la Polonia, l’attaccante è diventato il giocatore francese ad aver segnato più reti con la maglia della Nazionale.
Un traguardo importantissimo per Olivier, che a 36 anni è riuscito a superare il record di Thierry Henry -fermo a quota 52 gol. L’attaccante sta vivendo una seconda giovinezza, iniziata dal suo arrivo in rossonero. In Italia infatti Giroud è tornato quello di un tempo ed è riuscito a convincere tutti, anche i più scettici. Nel corso della passata stagione è stato fondamentale per la vittoria dello scudetto, mentre quest’anno ha segnato già nove reti tra campionato e Champions League.
Proprio delle gesta del francese ha parlato la moglie Jennifer. Ai microfoni de Le Figaro ha così commentato il periodo del marito: “Per Olivier aver superato Henry è un onore, un motivo di cui andare fiero. Il suo percorso merita rispetto. Dopo tutti questi anni, m’impressiona ancora la sua resilienza. Ha una mentalità da ragazzino e fa attenzione a tutto per mantenere il suo fisico. Il calcio è la sua vita, si parlerà ancora a lungo di lui. Giocherà fino a quarant’anni, come Ibrahimovic”. In tutto questo però, attenzione anche ad alcune clamorose novità di mercato per il Milan. Annuncio improvviso: “Colpo in canna, l’offerta è pronta!” <<<
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…