MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Theo Hernandez and Stefano Pioli of AC Milan attend before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan sta cercando in tutti i modi di uscire dal periodo di crisi. C’è stata una grande risposta nelle ultime due partite, entrambe vinte dai rossoneri per 1-0. Proprio del periodo dei meneghini ha parlato Xavier Jacobelli ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue dichiarazioni:
Sulla società rossonera: “Pioli non più tardi di 9 mesi fa vinceva lo Scudetto, si è qualificato per due anni alla Champions League dopo un’assenza che durava da sette anni. C’è questa fretta nel lanciare giudizi che è assolutamente sbagliato, in casa Milan stiamo vedendo il vero valore della società. Anche Maldini si sta prendendo delle rivincite, Thiaw è uno degli esempi di quello che dicevamo, ovvero che per questi giovani serve del tempo. Anche su De Ketelaere, ieri Pioli ha chiarito facendo il paragone con il primo anno in rossonero di Leao e Tonali. C’è bisogno di tempo, l’inserimento non può essere istantaneo”.
Su Pioli: “Pioli ha avuto pazienza e ora sabato affronterà l’unica squadra imbattuta nel 2023 in Serie A, ovvero il Monza di Palladino. Servirà ancora del tempo per uscire dalle difficoltà, però abbiamo avuto buone risposte da Leao, da Diaz e dalla fase difensiva, compreso Tatarusanu che ha trasmesso sicurezza a tutta la retroguardia. È doveroso spezzare una lancia a favore del portiere rossonero, ha ricevuto moltissime critiche alcune anche ingenerose e sta dimostrando di essere un grandissimo professionista”.
Sulla risposta del Milan: “Credo che sia ancora di più apprezzabile questo rilancio prepotente del Milan di Pioli per l’atteggiamento che ha tenuto. Non ha nascosto le proprie preoccupazioni, si è assunto una responsabilità anche superiore di quella addossata ad un allenatore. È la squadra che non ha girato nel mese di gennaio ma Pioli ha dimostrato capacità e resilienza. La vittoria con il Tottenham è da dedicare a lui. La Champions League è l’habitat naturale del Milan. In questo palcoscenico è tutta un’altra cosa, è un altro clima. E il Milan ha tutto questo nel proprio DNA”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…