Ultime notizie

Gallo: “Milan, dovevi rinnovare la dirigenza da tempo. Pobega adatto a…”

Fabio Gallo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanNews.it per parlare del periodo dei rossoneri e del mercato. Ecco le sue dichiarazioni:

Da cosa bisogna ripartire per il futuro:Da Paolo Maldini e Ricky Massara. E’ doveroso gratificare chi, insieme a Stefano Pioli, ha fatto un capolavoro. Mi sorprende che non sia stato fatto già prima ma forse la nuova proprietà ha tempistiche diverse dalle nostre. Due uomini così hanno priorità su tutto”.

Se il Milan sarà protagonista nel mercato:Penso di sì. Già quando arrancava nei risultati sportivi aveva un grande appeal verso i giocatori. Ora ha l’entusiasmo di chi ha vinto uno Scudetto strameritato e di chi deve migliorarsi. Penso che per un giocatore siano le condizioni migliori per approdare in rossonero”.

Sulle priorità:Un centrocampista che possa sostituire Kessiè, e non sarà facile. E un attaccante d’area di rigore che possa lavorare insieme a Giroud tenendo conto che Ibrahimovic è alle prese con un duro infortunio dal quale non si sa come possa rientrare”.

Se Origi lo convince:Non lo conosco benissimo ma ogni profilo, visto quello che hanno fatto Maldini e Massara, può essere considerato giusto. Il Milan si muove per tre competizioni, vuole fare bene anche in Champions League, difficilmente sbaglierà l’attaccante”.

Se Tommaso Pobega può diventare protagonista nel Milan:È un centrocampista con grandi margini davanti, oltre ad essere un ragazzo con importanti qualità morali. Ha fatto tutte le categorie pur essendo un ’99. Io l’ho avuto a Terni e fece molto bene, confermandosi con il Pordenone, con lo Spezia e con il Torino. Per struttura, voglia e intelligenza merita di far parte del Milan scudettato”.

Su Nicolò Zaniolo:Zaniolo sarebbe il grande colpo per qualsiasi squadra. Talento cristallino e giocatore in grado di spostare sempre gli equilibri ma… L’unica incognita resta quella degli infortuni che fino ad ora lo hanno colpito più volte”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

9 minuti ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

52 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

1 ora ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago