Ultime notizie

Donnarumma: “Il PSG mi ha sempre fatto sentire importante”

[fncvideo id=594856 autoplay=true]

Gianluigi Donnarumma ha rilasciato un’intervista al giornale Telegraph. Ecco le dichiarazioni dell’ex rossonero:

Sugli inizi:Mio padre falegname? Ogni tanto andavo ad aiutarlo, ma dopo 10 minuti mi mandava via. In effetti, mio ​​padre era più felice quando non cercavo di aiutarlo perché gli stavo facendo perdere tempo. Semplicemente non era per meIl ruolo di portiere? Era sempre stato qualcosa che mi appassionava. È iniziato con mio zio (Enrico Alfano) quando ero piccolissimo, poi mio fratello (Antonio) faceva il portiere, poi c’era il mio mentore Ernesto Ferraro. È grazie a lui che sono dove sono oggi, perché ha sempre creduto in me. Mi ha fatto allenare ogni giorno, tutto il giorno”.

Sul ruolo del portiere: Siamo tutti un po’ matti! È un po’ diverso, perché l’unica cosa dietro un portiere è la porta vuota, quindi bisogna essere sempre concentrati, anche quando la propria squadra ha palla e sta attaccando, bisogna sempre cercare di capire cosa può succedere e che richiede un’enorme quantità di energia mentale. È un compito davvero complicato e richiede un impegno enorme”.

Sul suo approccio al calcio: Senza paura! Non permetto a niente e nessuno di influenzarmi. Sono totalmente concentrato sul gioco. Non penso nemmeno a chi stiamo affrontando. Questo è ciò che significa senza paura”.

Sul PSG: “Loro mi seguivano da molto tempo, mi avevano sempre fatto sentire importante. Sapevo che tutti qui avevano molta fiducia in me, quindi ho scelto il PSG perché è un ambiente incredibile. C’è una squadra straordinaria, grandi ambizioni, quindi tutte queste cose hanno fatto sì che il PSG fosse parte del mio destino”.

Sull’allenarsi con dei campioni come Messi, Mbappè e Neymar: “Ora ho l’abitudine di allenarmi con loro e faccio del mio meglio per rendere il più difficile possibile il gol. Chiaramente le persone hanno grandi aspettative su di noi. Ma diciamo che affrontiamo bene questa pressione, sappiamo che possiamo fare grandi cose, ma siamo sereni, lavoriamo bene e lavoriamo sodo insieme per arrivare il più lontano possibile e possibilmente vincere la Champions League”.

Sui consigli di Buffon: Anche quando era ancora qui, mi ha parlato del club, ha sempre parlato molto bene del club, del PSG, della sua storia, di Parigi come città e tutto questo ovviamente ha reso ancora più facile la scelta”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

38 minuti ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

18 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

18 ore ago