Vlahovic e Pioli, dopo Fiorentina-Milan
[fncvideo id=600209 autoplay=true]
Domenica pomeriggio il Milan affronterà in casa la formazione viola per la 35esima giornata di Serie A. L’obiettivo degli uomini di Pioli è ottenere i tre punti così da poter allungare la distanza sui cugini nerazzurri, soprattutto dopo la sconfitta di quest’ultimi nel recupero contro il Bologna. Proprio di questo e della lotta finale per la conquista dello scudetto ha parlato Stefano Cuoghi ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco le sue dichiarazioni:
Il Milan ha una grande occasione: “Il ko dell’Inter col Bologna ha dato grande energia ai rossoneri. Ora la formazione di Pioli deve affrontare la Fiorentina che è una buona squadra che però vive un momento di appannamento ed è reduce da due sconfitte pesanti, con Salernitana e Udinese. È una partita da temere per il Milan perchè i viola giocano aperti e se trovano gli esterni nella giornata giusta possono creare problemi. A livello difensivo invece ultimamente ha lasciato a desiderare. Per il Milan è un’occasione unica, deve fare dieci punti in quattro partite per vincere lo scudetto“.
Se San Siro pieno domenica sarà un vantaggio o se può creare una forte pressione: “Se uno pensa che lo stadio pieno può essere un problema allora deve cambiare mestiere. Un calciatore quando pensa alla sua carriera sogna di giocare davanti a centomila spettatori, non pensa di giocare negli stadi vuoti per paura delle pressioni. Se giochi nel Milan o nell’Inter devi sapere che devi misurarti su certi palcoscenici“.
Quali giocatori viola deve temere il Milan: “Come dicevo poco fa gli esterni, indipendentemente da chi gioca. Gonzalez, Ikonè e Sottil sono pericolosi, sono i punti di forza della squadra. Ma il Milan può farcela assolutamente a vincere“.
Infine sul calendario dei rossoneri ha detto: “E’ più difficile dell’Inter che però nessuno pensava perdesse col Bologna. Ci sono certamente gare impegnative ma ora bisogna guardare alla forza della squadra e al momento“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…