Ultime notizie

Capello su Ibrahimovic: “Ha lavorato per diventare più forte degli altri”

[fncvideo id=588478 autoplay=true]

Ieri sera Ibrahimovic ha presentato il suo nuovo libro “Adrenalina” alla Triennale di Milano. Tra gli ospiti presenti sul palco c’era anche Fabio Capello. È stato proprio l’allenatore a spiegare ad Ibra il calcio italiano, quando giunse alla Juventus nel 2004. Capello racconta di aver visto da subito le qualità dello svedese: Lui giocava per fare i numeri, come al circo. Poi si è accorto che doveva fare gol, per vincere bisogna fare gol e non l’aveva ancora capito. Quando è arrivato alla Juve è stato un colpo di fortuna, l’ho incontrato nel pre-campionato. Andai da Moggi e Giraudo e gli dissi di prenderlo. C’era un ottimo rapporto tra Raiola e la Juve, si è poi dimostrato subito l’ottimo giocatore che pensavamo che fosse”.

Continua: “Gli dicevo che aveva i piedi di legno, si fermava a calciare e lo abbiamo corretto un po’. Aveva capito che stava migliorando e tutti i giorni, anche se ogni tanto lo richiamavo, ha continuato a lavorare ed è diventato quello che è diventato. Aveva grande competitività alla Juve, ha visto il livello alto della squadra e ha pensato di dover diventare meglio degli altri. E ci è riuscito. Quello che ha fatto dopo è la dimostrazione che bisogna avere voglia di migliorarsi“.

L’allenatore racconta delle raccomandazioni del suo procuratore sportivo: “Raiola diceva: ‘Occhio che rompe le mani ai portieri’. Gli ho risposto: ‘Fino ad oggi ha rotto solo i cristalli in palestra’ (ride, ndr)“. Capello conclude dicendo cosa può fare Ibrahimovic una volta appesi gli scarpini al chiodo: “Da allenatore sarebbe sprecato. Forse un manager all’inglese. Ferguson non allenava, ma decideva tutto quanto. Ibra ha la qualità e la credibilità per farlo. Penso che qualcosa di calcio capisca“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago