Giacomo Bonaventura
Ieri sera il Milan ha perso la venticinquesima giornata di campionato contro la Fiorentina per 2-1. I rossoneri non sono riusciti a conquistare i tre punti su un campo difficile e sono tornati a perdere dopo quattro vittorie di fila. Risultato importante invece per la Fiorentina, che è riuscita a battere il Diavolo nel giorno in cui si è celebrato il quinto anno dalla morte di Astori. Proprio un giocatore viola ed ex rossonero, Giacomo Bonaventura, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in seguito a tale successo.
Sulla partita contro i rossoneri: “Stasera abbiamo fatto una prestazione importante, l’avevamo fatta anche nelle settimane scorse ma stasera è arrivato anche il risultato che cercavamo. Abbiamo fatto tutti una grande prestazione, la squadra è in salute e dobbiamo continuare così. Prepariamo la partita cercando di mettere in difficoltà l’avversario. In Europa si gioca in modo diverso, in Italia c’è più tattica e abbiamo trovato più difficoltà. Ultimamente le prestazioni ci sono state e questo dà fiducia per il finale di stagione“.
Sul ruolo più avanzato: “Dieci metri più avanti cambia poco, c’è sempre da correre tanto e soprattutto in queste partite“. Infine una considerazione sull’affrontare il Milan: “Sono molto teso. Ho giocato 6 anni al Milan e ho vissuto delle emozioni incredibili giocando a San Siro. I tifosi sono stati sempre vicini, anche se sono stati anni complicati. Quando sono tornato a San Siro con la Fiorentina, ho vissuto un applauso da pelle d’oca. Ho fatto sempre il massimo, sono stato apprezzato per questo e sono felice“.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…