Zlatan Ibrahimovic in azione.
[fncvideo id=595993 autoplay=true]
Si è conclusa la 27esima giornata di Serie A, con il Milan passato dalla prima alla seconda posizione in classifica. I rossoneri si trovano a pari merito al vertice insieme ai partenopei, che però li hanno sorpassati grazie a una migliore differenza reti. Gli uomini di Pioli hanno perso un’occasione d’oro per vincere e allungare di altri due punti sulle dirette avversarie. Non c’è tempo per abbattersi. Il Milan ha subito modo di rimettersi in gioco e dimostrare le proprie qualità durante il big match di Coppa Italia. Domani sera infatti i rossoneri saranno impegnati nel derby d’andata della Semifinale di coppa. Il risultato della stracittadina sarà importantissimo, perché permetterà a una formazione di arrivare al derby di ritorno con un vantaggio.
I diavoli hanno finalmente l’opportunità di dimostrare il proprio valore e di essere superiori rispetto ai cugini.
Proprio del periodo del Milan ha parlato Paolo Assogna. Il giornalista è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 e sui rossoneri ha dichiarato: “Il Milan può essere molto bello e può stravincere con il proprio gioco, ma quando perde un attimo di brillantezza lascia il campo ai propri avversari. Si è parlato tanto del gol che andava annullato giustamente all’Udinese, che però ha giocato una buona partita. Credo che un pizzico di cinismo in più e una maggiore capacità di gestione debbano essere i prossimi passi del Milan”.
Per Assogna il Milan deve imparare a non dipendere da Ibrahimovic ed essere più autonomo: “Il prossimo passo per il Milan sarà quello di affrancarsi da Ibra. Ha quarant’anni, credo sia insostituibile ma adesso un po’ di responsabilità devono prendersela anche altri giocatori. Anche Kjaer è un giocatore che può avere questo ruolo, la sfortuna del Milan è quella di avere due leader assenti contemporaneamente”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…