MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Lautaro Martinez of FC Internazionale is fouled by Pierre Kalulu of AC Milan which leads to a yellow card for the latter during the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha perso l’ennesima occasione per uscire dal periodo nero iniziato con il nuovo anno. I rossoneri hanno perso per 1-0 il Derby contro l’Inter, dimostrando di non avere la forza di reagire a questo momento negativo. Agli avversari è bastato il gol segnato da Lautaro Martinez al 34esimo del primo tempo per portare a casa il risultato. Nulla da fare per i Diavoli, fermi ormai da tempo a 38 punti. Proprio gli uomini di Pioli sono scivolati in sesta posizione, a causa delle tre sconfitte consecutive rimediate in campionato.
Proprio della sconfitta dei rossoneri nel derby ha parlato Massimo Ambrosini ai microfoni di DAZN. Sulla partita: “Il Milan si è sempre appigliato alle proprie idee. Il momento è estremamente complicato: pensavi di arginare una certa situazione ma il primo tempo è stato abbastanza chiaro. Questa squadra qui non è fatta per fare questo tipo di calcio“.
Il Milan ha fatto davvero poco: “L’idea iniziale era quella di limitare le difficoltà delle partite precedenti. Il primo tempo è stato netto in favore dell’Inter, il Milan voleva fare densità ma in verità per i nerazzurri gli spazi erano tanti. Nel secondo tempo hanno provato una reazione di orgoglio, ma dalle parti di Onana ci sono arrivati poco”.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…