RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Simon Kjaer of AC Milan reacts during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera alle 20:45 è in programma l’attesissimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan. Le due squadre arrivano alla supersfida in due condizioni totalmente differenti. I nerazzurri stanno vivendo un buon momento, mentre per i rossoneri gennaio è stato un mese da dimenticare. Gli uomini di Pioli hanno perso tutto quello che c’era da perdere e ora devono necessariamente tornare alla vittoria.
Pioli non avrà a disposizione Maignan, Florenzi, Tomori, Bennacer e Ibrahimovic perché infortunati. Inoltre il tecnico rossonero ha deciso di cambiare modulo di gioco e adottare una regia composta da tre centrocampisti. Al fianco di Tonali ci saranno Krunic e Pobega, chiamati a fermare gli avversari e permettere le ripartenze rossonere. Sulla mediana invece è Saelemaekers in vantaggio per supportare i soliti Leao e Giroud.
Invece non ci sono molti dubbi per Inzaghi, che avrà a disposizione l’intera rosa. Recuperati anche Handanovic e Brozovic che andranno però in panchina. Skriniar scenderà in campo da titolare, ma senza la fascia di capitano. L’unico piccolo dubbio riguarda l’attacco, con Dzeko in vantaggio su Lukaku.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Hernandez; Krunic, Tonali, Pobega; Saelemaekers, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…