CAIRATE, ITALY - DECEMBER 31: Sergio Conceicao Head coach of AC Milan looks on during an AC Milan Press Conference at Milanello on December 31, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni è intervenuto ai microfoni di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per parlare della situazione in casa del Milan.
Sull’arrivo di Conceicao: “Il nodo centrale è quello di legare la sua filosofia di gioco e lavoro con i calciatori che ha. Ibra ci ha messo la faccia stavolta, ha chiesto scusa a Fonseca ma ha aggiunto su Conceicao che è uno diretto, che sa quello che vuole. Mi sembra un allenatore concreto, poco sognatore, molta sostanza. La curiosità è capire come si sposerà con questa squadra questo nuovo indirizzo tecnico“.
Se il Milan potrebbe giocare con il 4-4-2: “Ci potrebbe stare, magari con un baricentro un po’ più basso. Questa fase difensiva, che è stata la condanna di Fonseca, tranne qualche acuto, è stata un problema. Credo che Conceicao la prima cosa che farà sarà quella di dare equilibrio. Lui deve trovare una soluzione in mezzo al campo. Mi immagino delle ripartenze e che può far male nelle transizioni. Quando il Milan troverà un equilibrio sarà una squadra molto pericolosa per tutti”.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma