MILAN, ITALY - MARCH 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
In soli due anni ha vinto uno Scudetto (da protagonista) e conquistato una semifinale di Champions League (con gol qualificazione decisivo). Olivier Giroud sta vivendo un sogno con la maglia del Milan, e questa mattina l’ha raccontato a L’Equipe.
Queste le sue parole sulla squadra: “Questa è una squadra con spirito collettivo, così possiamo sognare tutto. L’unica volta che sono approdato in semifinale, poi ho vinto con il Chelsea. E eravamo degli outsider anche allora. Neanche stavolta eravamo i favoriti contro il Napoli, ma l’abbiamo eliminato”.
Continua: “Il Milan sta ritrovando il suo posto grazie a una bella squadra. C’è un’intensità totale e grande solidità che è la nostra forza. Parte da me e arriva fino a Mike. Maignan ci porta serenità e fiducia, è molto importante. Siamo una squadra solida che ha un futuro, ma dobbiamo migliorare in regolarità. La squadra è giovane, anche se io ammazzo un po’ l’età media…”.
Dopo uno Scudetto, l’Euroderby di Champions contro l’Inter: “Non mi aspettavo di vivere tutto questo quando ho firmato per il Milan. Sapevo che sarebbe stata una sfida eccitante, ma non mi aspettavo di vincere lo Scudetto e arrivare in semifinale di Champions League. Mai avrei potuto sognare così tanto”.
Sulla doppia sfida con i nerazzurri: “Sarà un derbissimo, Milano sarà in fiamme. Una partita incredibile, con un’italiana in finale in ogni caso. La città vivrà qualcosa di incredibile e noi pure”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…